UNPLUGGED IN MONTI: CONCERTI ACUSTICI E PRIVATE-SHOW NEL RIONE PIU’ ANTICO E SUGGESTIVO DI ROMA.

IndieForBunnies organizza una serie di private-show acustici, artisti affermati e giovani band dell’attuale scena indie-alternative si alterneranno sul palco del Black Market per una serie imperdibile di live rigorosamente unplugged.

E’ possibile assistere ai concerti di UNPLUGGED IN MONTI solo prenotando via mail.
Per Info scrivete a eventi@indieforbunnies.com.

Se invece vuoi essere sempre aggiornato sui concerti di UNPLUGGED IN MONTI e sulle modalità  di prenotazione manda una mail a eventi@indieforbunnies.com con oggetto:

“NEWSLETTER UNPLUGGED IN MONTI”

La newsletter ti assicurerà  una corsia preferenziale in particolare nel momento in cui metteremo a disposizione i pochi posti disponibili per assistere ai live.

I CONCERTI DI DICEMBRE UNPLUGGED IN MONTI

DOVE:
Black Market, Via Panisperna n ° 101, rione Monti, Roma.

  • TROVA IL BLACK MARKET IN MAPPA

Lunedì 5 Dicembre: PELLE CARLBERG

Attivo in band locali già  dalla metà  degli anni ’80, successivamente protagonista tra le fila degli Edson, gruppo poco conosciuto all’estero ma molto apprezzato in patria, e da qualche anno stimatissimo solista, PELLE CARLBERG è un veterano dell’attuale scena musicale svedese “‘militanza’ che gli è valsa in più di un occasione il soprannome di “Frank Sinatra dell’indie-pop”.

Atteggiamento da crooner navigato, talento innato per la melodia e la pop-song, grande capacità  di comporre testi in perenne equilibrio tra ironia, malinconia e sarcasmo e che nulla hanno da invidiare al Jens Lekman più ispirato, fanno di CARLBERG indiscusso protagonista del pop svedese.

PELLE CARLBERG con sua “‘borsa’ piena di hit radiofonici per un pianeta migliore sarà  per la prima volta a Roma ad Unplugged In Monti lunedì 5 dicembre

In un mondo ideale, le canzoni di “In The Nutshell” sarebbero suonate in tutte le radio, sarebbero diffuse dagli altoparlanti nelle spiagge e i ragazzini le canterebbero per le strade.
Francesco Amoroso, OndaRock-

Guarda il video di “I Love You, Imbecille”:

Guarda il video di “Riverbank”:

Ascolta i PELLE CARLBERG:

Clever Girls Like Clever Boys Much More Than Clever Boys Like Clever Girls by Pelle Carlberg by musicismyhappiness

Pelle Carlberg – Bastards Don’t Blush by user5883098

Giovedì 8 Dicembre: THE WAVE PICTURES

I THE WAVE PICTURES sono una folk rock band inglese attiva dal 1998, e composta dai tre musicisti David Tattersall, Franic Rozycki e Jonny Huddersfield Helm.

Sino al 1998 Franic e David hanno vissuto a Wymeswold (un paesino al confine settentrionale del Leicestershire a metà  fra le città  di Nottingham e Leicester) dove hanno cominciato a suonare assieme a Hugh J. Noble alla batteria. La band all’epoca si chiamava “Blind Summit”. Quando Hugh decise di non voler suonare la batteria e di andarsene a Exeter a studiare filosofia la band cambiò nome in THE WAVE PICTURES e Hugh venne sostituito da diversi batteristi fino ad arrivare a Jonny “Huddersfield” Helm, membro attuale.

Il trio dell’east midland inglese non ha mai cambiato formazione e pubblicato ad oggi 11 full lenght (compreso il nuovo ‘Beer in Breakers’, atteso per Maggio 2011 via Moshi Moshi Records). Fino al 2006 i THE WAVE PICTURES hanno autoprodotto i loro album, e a partire dal loro sesto album ‘Sophie’ hanno inziato una proficua collaborazione con la Moshi Moshi Records (nel 2009 hanno pubblicato un personale tributo a Bruce Springsteen, dal titolo ‘Play Some Pool’).

La musica dei THE WAVE PICTURES è una personale declinazione del folk anglosassone, e di contaminazioni che vanno dai Beach Boysall’indie rock più scanzonato.

La band inglese sarà  per la prima volta a Roma giovedì 8 dicembre per un esclusivo showcase acustico

  • THE WAVE PICTURES Website

Guarda il video di “Little Surprise”:

Guarda il video di “I Love You Like Madmen”:

Ascolta i THE WAVE PICTURES:

Beer In The Breakers by The Wave Pictures

Giovedì 15 Dicembre: AMOR DE DIAS

Lui è Alasdair MacLean, leader dei Clientele quartetto erede della migliore tradizione del pop-rock britannico d’autore. Lei è Lupe Nàºà±ez-Fernández del misconosciuto duo indie-pop Pipas.

Insieme formano gli AMOR DE DIAS, progetto votato ad un raffinato folk-pop “‘iberico’ dalle calme e sonnolenti atmosfere.

Il loro debutto “Street of the Love of Days”, uscito quest’anno su Merge Records, è un brillante esempio di “‘chamber pop’ nel quale si riflette l’eleganza della bossanova di Gal Costa e Caetano Veloso, le sognanti e malinconiche “‘lentezze’ di Galaxie 500 e Low, le tenere allucinazioni dei Beach Boys.

Il duo angolo-spagnolo sarà  per la prima volta a Roma e Italia giovedì 15 dicembre ospite di un nuovo appuntamento acustico firmato Unplugged In Monti

Guarda il video di “Late Mornings”:

Amor de Dà­as – Late Mornings from Merge Records on Vimeo.

Guarda il video di “Wild Winter Trees”:

Amor de Dà­ ­as – Wild Winter Trees from Merge Records on Vimeo.

Ascolta AMOR DE DIAS:

Amor De Dias – “New Wine” by OctopusWindmill

Sabato 17 Dicembre: NORDGARDEN

NORDGARDEN è un artista norvegese derivante dalla vecchia scuola di songwriting classica americana. Compone le sue canzoni, ricche di narrazione, con uno stile che ha profonde radici nel folk e il blues, seguendo le tradizioni di indispensabili artisti come Bob Dylan, Bruce Springsteen, Neil Young e più recenti artisti come Elliott Smith, Ryan Adams e Rufus Wainwright.

Dopo un disco molto apprezzato in Norvegia (“A Brighter Kind Of Blue” ““ 2006) e il successivo (“The Path Of Love” ““ 2008) che ne consolida il successo e l’interesse della stampa europea nel 2011 NORDGARDEN inizia a preparare il suo nuovo disco “You Gotta Get Ready”, che uscirà  a novembre e riporterà  il cantautore alle radici della musica americana, col country e il blues da cui è partito e con cui ha viaggiato tutti questi anni. Sarà  un NORDGARDEN piu’ maturo, piu’ uomo e piu’ sicuro della propria strada musicale.

Guarda il video di “Good Things Die”:

Guarda il video di “Keep it shining on the inside”:

Lunedì 19 Dicembre: THONY

THONY, giovane cantautrice nata in Sicilia nell’ 82 da padre italiano e madre polacca, trascorre la sua infanzia tra Varsavia e Palermo, dove ben presto inizia gli studi in piano e chitarra classica.
A 19 anni si trasferisce a Roma,dove vive ancora oggi,e intraprende la sua carriera musicale. Nel 2003 grazie all’incontro con Cesare Chiodo e Francesco Luzzi, firma il suo primo contratto editoriale con Sony Italia che la terrà  legata come songwriter fino al 2007.

L’esperienza con la Major le da la possibilità  di concentrarsi sul proprio progetto musicale scrivendo, arrangiando e registrando i suoi brani con l’apporto di musicisti sempre diversi.

Attualmente sta lavorando al suo album di debutto,composto da canzoni intime, personali, che mettono in risalto la sua densa vocalità , in bilico tra aggressività  e fragilità , tra passione e disincanto.

Indubbio è il carisma di un’artista che ci offre un resoconto musicale molto
dettagliato e maturo, sebbene sia al suo esordio (…) Questa ragazza sfoggia un talento vocale assolutamente insolito

-L’unico-

Ascolta THONY:

Link: