01. Singolo della Settimana: Pale Lights ““ Fourteen Stories Tall
02. Pretty Sad – Never Falling
03. The Ocean Party – Sharps And Taylors
Crying Day Care Choir Live at L’Attimo Fuggente
04. Crying Day Care Choir ““ Love Made Us Live Acoustic
05. Crying Day Care Choir ““ Vista Del Mar Live Acoustic
06. Crying Day Care Choir ““ Where Did John Lennon Go? Live Acoustic
07. The Popguns – Still Waiting For The Winter
08. The Glue Ensemble ““ Human Resources
09. Tomo Nakayama ““ Darkest Of Seasons
10. The Decemberists ““ Carolina Low
11. Jordan Prince ““ Only Room For One
12. Buriers ““ Peckham Rye
13. James Treg Hudson ““ Ransom
14. My Name Is Nobody ““ Lifeline
15. James Frost ““ Nameless
16. David J Roch ““ Can’t Seem To Find You (Alt. Version)
17. Memory Drawings ““ Captivated
18. Nat Johnson ““ Dog
19. Distance, Light & Sky ““ Son
20. Jenny Lysander – Growing Among The Reeds
21. Kat May ““ Day 10
22. Alise Joste – The Sparrow
23. Il Nostro Bacio Della Buona Notte: Grouper ““ Lighthouse

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAPale Lights ““ Fourteen Stories Tall:

Pale Lights

I Pale Lights vengono da Brooklyn, NY, e sono l’inglese Phil Sutton (già  Comet Gain, Kicker, The Soft City, Cinema Red And Blue), voce e chitarra, Lisa Goldstein (Cavalier School), batteria, Andy Adler (Crystal Stilts, Cinema Red And Blue), chitarre e Maria Pace, basso. Hanno iniziato la propria attività  nell’autunno del 2011, debuttando con un EP omonimo, prodotto da Gary Olson dei Ladybug Transistor, nel maggio 2012. Immediatamente le antenne degli amanti di certo indie pop si sono drizzate. E a ragione. Il loro album d’esordio, ” Before There Were Pictures” pubblicato nell’estate del 2014 per la piccola Calico Cat e ancora prodotto da Olson, è un lavoro di chitarre jangly e cantato confidenziale. Giunge alle nostre avide orecchie come se arrivasse, improvviso, un amico a lungo dimenticato e, proprio come un vecchio amico, sembra di conoscere da sempre le sue canzoni, il cui pop emotivo e raffinato evoca classici passati come i Brilliant Corners o i misconosciuti Biff Bang Pow! di Alan McGee. Come se non bastasse, prima della fine dell’anno è giunto anche un seguito all’album: il sette pollici “Fourteen Stories Tall/ Twisting The Knife”. La prima di queste due magnifiche gemme è il nostro singolo della settimana, che richiama alla mente i migliori Lloyd Cole and The Commotions a braccetto con i magnifici Felt. Se vi sembra poco”…

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.