01. Il Nostro Singolo della Settimana: Merival – A Better Deal
02. Emilia Glaser ““ Stone
03. Springfield- Ten Years
04. Dawn Landes & Piers Faccini – Book of Dreams
05. The Innocence Mission ““ Blue And Yellow Live at WXPN
06. Kristin McClement – Blackfin Gulls Live at L’Attimo Fuggente
07. Kristin McClement ““ The Ever Present Philosopher Live at L’Attimo Fuggente
08. Kristin Mc Clement ““ I Pursue The Blues Live at L’Attimo Fuggente
09. Kristin Mc Clement ““The Wild Grips Live at L’Attimo Fuggente
10. Many Rooms – Promises
11. Tortoise ““ Yonder Blue
12. Little Green Cars ““ The Song They Play every Night
13. The Galleons – Run Run Run
14. Laish ““ Song For Everything
15. Curlicues – Lavender Daydream
16. Left With Pictures ““ Terra Firma
17. Lorenzo Masotto ““ Branchie
18. Ivan Muela – Unlimned
19. Federico Albanese ““ Migrants
20. Glacis – No One Can Reach Us, Now Or Never
21. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Sufjan Stevens ““ Flint (For The Unemployed And The Underpaid)

IL SINGOLO DELLA SETTIMANA Merival – A Better Deal:

<Merival

Da quando Anna Horvath si è trasferita a Toronto, nel 2012, è stata attiva nella comunità  musicale della città  canadese, contribuendo a numerosi diversi progetti, collaborando con musicisti tra i quali Ryan Hemsworth (Secret Songs), Torquil Campbell (Stars), Darren Seltmann (The Avalanches), Swim Good (Bedroomer) e guidando la sua band First Rate People.
In questo periodo Anna Horvath ha anche sviluppato una propria dimensione cantautorale, scrivendo canzoni che parlano di lei, di semplici amori post-adolescenziali e di una personalità  artistica acerba ma già  ben definita, incentrata sui toni suadenti della sua voce sottile e su linee armoniche disegnate sulla chitarra, non prive di qualche spigolo. Dolcezza, malinconia e tumultuose dinamiche sentimentali sono appunto gli ingredienti del suo primo Ep sotto l’alias Merival: cinque brevi canzoni scritte tra i suoi diciassette e venti anni, emblematicamente identificate dal titolo “Lovers”.
“A Better Deal” ne è il brano d’apertura e il primo singolo estratto, ideale biglietto da visita del microcosmo emozionale di Anna Horvath e della sua fragile forza espressiva, tutta da scoprire.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.