01. Il Nostro Singolo della Settimana: My Autumn Empire ““ The Following
02. The Declining Winter – Late Monday
03. Talons’ – Driving Toward the Smoke
04. Sand Snowman and Chris Wade – Travelles Road
05. Adam Scott Glasspool – Undertow
06. Robin Allender – The Enormous Room
07. Alabaster DePlume – Strange
08. The Lake Poets – Edinburgh
09. Lazy Heart Parade – Haunt Me
10. Builder Of The House ““ There Is No Hourglass, Only Sand
11. Crying Day Care Choir ““ Wanderlust
12. Model Village ““ Time To Share
13. The Innocence Mission ““ Tom On The Boulevard
14. Anna Cordell – Blue Rose
15. Joan Shelley ““ My Only Trouble
16. Sophie Auster ““ Little Bird
17. Billie Marten ““ Bird
18. Sóley – Don’t Ever Listen
19. The Silence Set – Worry, Glory
20. Barbara Morgenstern w/ Richard Davis – Lost in a Fiction
21. The Revolutionary Army of The Infant Jesus ““ A Crowd of Stars
22. Tullia Benedicta – Rain
23. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Soap&Skin – Pray

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAMy Autumn Empire ““ The Following:

my-autumn-empire-press-shot

My Autumn Empire

My Autumn Empire nasce dieci anni fa come progetto collaterale degli Epic45, intrapreso da Ben Holton per sviluppare il lato più acustico, caldo e nostalgico delle contemplazioni della countryside caratteristiche dell’impronta della band condivisa con Rob Glover. Dai primi bozzetti strumentali e dalle evanescenti strutture di canzone del suo primo lavoro sotto questa sigla (“The Village Compass”, 2010), Holton ha evoluto in maniera significativa l’alfabeto stilistico di My Autumn Empire che, senza mai smarrire del tutto un’endemica malinconia rurale, ha di recente incluso una stralunata psichedelia pop a base di tastiere e riverberi sognanti (“The Visitation”).
Mentre gli Epic45 non pubblicano un disco sulla lunga distanza, My Autumn Empire è così diventato l’impegno principale di Holton, che ha immancabilmente scelto l’autunno per la pubblicazione del proprio quarto disco sotto questa sigla: “Dreams Of Death And Other Favourites” uscirà  ai primi di novembre nell’ormai consueta edizione limitata, curata artigianalmente dall’etichetta casalinga Wayside And Woodland.
Il brano che lo anticipa, concesso in esclusiva come nostro singolo della settimana, “The Following” funge da perfetta sintesi di tutto quello che My Autumn Empire è ed è stato, in tempi più o meno recenti, come sempre all’insegna di transizioni stagionali dal fascino agrodolce.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.