01. Il Nostro Singolo della Settimana: Ralegh Long ““ Afternoon Change Live
02. Ralegh Long ““ Islands Live
03. Ralegh Long ““ Song For Matthew Live
04. Ralegh Long ““ Love Kills All Fear Live
05. Kevin Hume ““ An Honest Mistake
06. I Am Oak – Own
07. Roo Panes ““ Stay With Me
08. Nick Edward Harris ““ Unarmed Live
09. Nick Edward Harris ““ Smoke Live
10. Nick Edward Harris ““ Evening Live
11. Nick Edward Harris ““ Hamilton Square Live
Oldies, But Goldies: The Charlatans ““ Some Friendly [Situation Two 1990]
12. The Charlatans – Then
13. The Charlatans – The Only One I Know
14. The Charlatans – Flower
15. VLIVM ““ Youth
16. Swaying Wires – Nowhere
17. Sunflower Bean ““ I Want You To Give Me Enough Time
18. Palms On Fire – Sun Creatures
19. Plume Of Feathers ““ Dons Wake
20. Sea Pinks – Green With Envy
21. The Ocean Party – Hail
22. The Moonlight ““ In The Ocean
23. Il Nostro Bacio della Buonanotte: The Church ““ Under The Milky Way

IL SINGOLO DELLA SETTIMANARalegh Long ““ Afternoon Change Live:

Ralegh Long

Il cantautore inglese Ralegh Long debutta, per Gare Du Nord Records nell’aprile del 2015 con “Hoverance”, album emozionante e raffinato, composto da dieci tracce, incise in collaborazione con Tom Dougall (Toy) alla chitarra e Louis Philippe (El Records, The Clientele, Louise LeMay) agli arrangiamenti. Ralegh Long suona chitarra e pianoforte e le sue composizioni sono delicate, sentimentali e rimandano direttamente al cantautorato degli anni settanta.
A gennaio del 2016 Ralegh Long si presenta in Italia, grazie alle ragazze di Strawboscopic che gli organizzano un tour che tocca Palermo, Torino, Roma e Bologna. Noi dell’Attimo non possiamo farci sfuggire un’occasione tale e, così, come d’abitudine, chiediamo a lui e alle organizzatrici di mandarci qualche registrazione live da trasmettere in radio. Una rilevante serie di piccoli contrattempi sembra far svanire ogni speranza, quando interviene un accordo con il nuovo distributore italiano dell’album di Long: Audioglobe. Così nasce una session registrata presso i loro magazzini in toscana e un brano inedito, soffuso e avvolgente, “Afternoon Change”, che diviene il nostro nuovo singolo della settimana. A volte basta poco (ma tanto impegno) per far nascere alcuni minuti di intenza bellezza. Grazie a Strawboscopic, Audoiglobe, Music Won’t Save You e Indie For Bunnies (e a L’Attimo Fuggente, naturalmente).

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.