01. Il Nostro Singolo della Settimana ““ True Strength ““ Malta
02. Wes Tirey – All The Livelong Day
03. Charlie Cunningham – An Opening
04. Laish – Rattling Around
05. American Football – Home Is Where The Haunt Is
06. Benoà®t Pioulard – The Sun Is Going To Explode But Whatever It’s Ok
07. A. Dyjecinski ““ Grenades Live at L’Attimo Fuggente
08. A. Dyjecinski ““ Troubled Youth Live At L’Attimo Fuggente
09. A. Dyjecinski ““ I’m Woods Live At L’Attimo Fuggente
10. A. Dyjecinski ““ Dead Horses Live At L’Attimo Fuggente
11. Weyes Blood – Away Above
12. Itasca – Daylight Under My Wing
13. Allysen Callery ““ Dark Winged Sparrow (Live For L’Attimo Fuggente)
14. Allysen Callery ““ Katie Cruel (Live For L’Attimo Fuggente)
15. Allysen Callery ““ Prince Of The Morning(Live For L’Attimo Fuggente)
16. Allysen Callery ““ Beautiful Teeth Like Wolves (Live For L’Attimo Fuggente)
17. A Lilac Decline – Raindear
18. Satomimagae – Onami (live)
19. Forest Veil – Brave Explorer
20. Nico Muhly & Teitur – Don’t I Know You From Somewhere
21. à“lafur Arnalds – Particles (ft. Nanna Bryndà­s Hilmarsdóttir)
22. Il Nostro Bacio della Buonanotte: Sleepingdog – He Loved to See the World Through His Camera

IL SINGOLO DELLA SETTIMANATrue Strength ““ Malta:

True Strength

True Strength è un duo formato da Ida Duelund-Hansen (Copenaghen) e Alexander Garsden (Melbourne).
Dal 2012 i due musicisti si sono esibiti insieme numerose volte in Europa, Stati Uniti e Australia. Combinando linguaggi e discipline musicali molteplici, il loro lavoro insieme intreccia cantautorato, folk revival, musica barocca e rinascimentale, elettro-acustica e improvvisazione.
Hansen e Garsden scrivono, arrangiano e suonano seguendo uno stile intimo e virtuosistico, che coniuga approcci a volte molto distanti, in una collaborazione transnazionale dalle radici antiche, ma che allo stesso tempo guarda avanti verso destinazioni sconosciute.
I background individuali dei due artisti rappresentano la fonte naturale della loro collaborazione attuale: Garsden è un apprezzato compositore e autore di sperimentazioni elettroniche, i cui lavori sono stati commissionati dalle Symphony Orchestra di Sydney e Melbourne; mentre l’attività  creativa della Hansen spazia dalla pop-band danese Silvester a esperienze soliste di sound design per il teatro e l’opera.
L’album di debutto omonimo del duo sarà  pubblicato nel prossimo mese di dicembre 2016. “Malta”, il nostro nuovo singolo della settimana, è una delle composizioni più lunghe e compiute del lotto che ci presenta i True Strength in tutta la loro forza espressiva.

True Strength by True Strength

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Giunto alla sua settima stagione, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta:Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.