Se ci avessero chiesto di scommettere sul ritorno di qualche band targata Sarah Records, beh, ammettiamo che forse non sarebbero stati gli Even As We Speak. Avremmo sbagliato. Il documentario “‘My Secret World: The Story of Sarah Records’ e il successivo libro “‘PopKiss: The Life and Afterlife of Sarah Records’ hanno riacceso una fiamma a dire il vero mai sopita completamente. Sta di fatto che l’attenzione verso certe band è tornata ad aumentare e c’è chi, come gli Even As We Speak, ha deciso di tornare a fare musica nuova, non solo ad esibirsi live.

Il 1 settembre la band ha pubblicato “The Black Forest”, un EP di 5 brani nuovi che arriva a distanza di ben 24 anni dall’ultima uscita della band australiana (sono di Sydney), ovvero “Blue Eyes Deceiving Me” che usciva nel 1993 via Sarah Records.

Mary Wyer alla voce e Matt Love alla chitarra sono sempre ai loro posti, così come Julian Knowles, Rob Irwin e Anita Rayner. La cosa ovviamente non può che farci felici, ma ancora di più, quello che ci soddisfa sono i brani presenti sull’ EP, dalla dolcezza di “Clouds”, di cui vi mostriamo il video, ai riverberi shoegaze di “Our People Travelled Many Moons”, passando per il brio pop di un gioiellino come “Such a Good Feeling” e l’andamento raggiante di “Slugman”. Che dire? Bentornati!!

Ecco la tracklist completa:
1.Clouds
2.Our People Travelled Many Moons
3.Such a Good Feeling
4.Slugman
5.A Walk in the Black Forest