Vertigo ha annunciato i primi dettagli e le prime conferme per il Rock The Castle, il nuovo festival che si terrà  al Castello Scaligero di Villafranca (Verona) nei giorni 29 e 30 giugno e 1 luglio 2018. 3 giorni che faranno la gioia degli amanti del metal così come di quelli che seguono il rock alternativo. Ci sono certo delle affinità  con lo storico ‘Gods Of Metal’, ma in realtà  ci sono delle sostanziali differenze: ‘Rock The Castel’ sarà  più contenuto come dimensioni e curerà  maggiormente gli aspetti di accoglienza e contorno, con l’obiettivo di garantire al pubblico una migliore esperienza.
Il prezzo dei biglietti (non è previsto un abbonamento per le tre giornate) è di 50 euro + prevendita, disponibili su Ticketone a partire dal 26 gennaio alle ore 10:00: http://bit.ly/2Btx2zo
Ecco il cast diviso per giornate:

29 giugno 2018
CARCASS
KILLSWITCH ENGAGE
AT THE GATES
NAPALM DEATH
+ altre 4 band

30 giugno 2018
MEGADETH
TESTAMENT
EXODUS
SODOM
DESTRUCTION
EXHORDER
EXTREMA
+ 1 altra band

01 luglio 2018
A PERFECT CIRCLE
FRANK CARTER & THE RATTLESNAKES
+ altre band

Andrea Pieroni, boss di Vertigo afferma:”Ci saranno oltre 20 artisti in totale sui tre giorni che suoneranno su un solo palco fatto bene. Non ci sarà  alcun pit.
La giornata del 29 giugno sarà  dedicata al sound un po’ più estremo con qualche puntata anche su sonorità  più alternative. Oltre a CARCASS, KILLSWITCH ENGAGE, AT THE GATES e NAPALM DEATH avremo altri quattro artisti in via di definizione contrattuale.
Sul 30 di giugno invece ci sarà  una sorta di riedizione dello storico tour Clash Of The Titans e avremo MEGADETH, TESTAMENT, EXODUS e in più EXHORDER in formazione originale, SODOM con la nuova lineup, i DESTRUCTION e una band storica del thrash italiano, gli EXTREMA più un’altra band italiana in via di definizione.
Per l’1 luglio abbiamo già  annunciato gli A PERFECT CIRCLE a cui abbiamo associato i FRANK CARTER & THE RATTLESNAKES. Si aggiungeranno altre band ma non saranno prettamente metal“.