Dal 21 giugno debutterà  sulla piattaforma web e mobile Rai Play Radio, sul bouquet Dab+ di RadioRai e sul Digitale Terrestre Tv Rai Radio2 Indie nuovo canale radiofonico interamente dedicato alla scena indie/alternative italiana e non solo.

Il primo brano trasmesso sarà  “Paracetamolo” di Calcutta .

Questo il comunicato stampa con il quale ‘mamma’ RAI annuncia il nuovo canale:
E’ fissata per giovedì 21 giugno la nascita di “‘Radio2 Indie’, la nuova radio digitale di Rai Radio2. Una radio che nasce dall’esperienza nell’intercettare i suoni di domani: è il canale delle tendenze del futuro, della nuova scena indipendente rock e alternative, ma anche della nuova musica pop italiana e degli eventi live esclusivi. “Paracetamolo” di Calcutta sarà  il primo brano di “‘Radio2 Indie’, ma non mancheranno artisti come Ghali, Io Sono un Cane, Liberato, Carl Brave, Maria Antonietta, Laslo De Simone, Pop X, Tamburo, Verdena e anche tanti artisti internazionali, in un grande flusso di musica libera, sempre nuova, di tendenza, tutto in un solo canale, che non ha preclusioni di stili e suoni, ma con un unico comune denominatore: offrire sempre prima di ogni altro tutto ciò che fa stile. Sarà  anche l’occasione per proporre concerti live, approfondimenti nel segno della musica, capaci di far entrare ancor più nel vivo gli ascoltatori radiofonici. Un segmento, quello individuato da Radio2 capace di completare l’offerta musicale e, al tempo stesso, intercettare nuovi pubblici con cui dialogare anche tramite social. Così il nuovo canale sarà  disponibile dal 21 giugno anche nel bouquet Dab+ di RadioRai, sul Digitale Terrestre Tv e su web e app RaiPlayRadio.

Sorvolando su alcuni ‘simpatici’ refusi (?) contenuti nel comunicato (chi sarebbero Io sono un cane, Tamburo e Laslo De Simone ???) attendiamo con interesse di testare questo nuovo canale radiofonico augurandoci possa essere vetrina per realtà  musicali, soprattutto italiane, poco esposte e non solo un semplice contenitore di brani e artisti che da tempo ormai monopolizzano senza alcuna difficoltà  le prinicipali emittenti radiofoniche mainstream.

Intanto qui “Paracetamolo” di Calcutta: