Arrivano al disco d’esordio i deliziosi Massage, che sono la creatura musicale di Alex Naidus, conosciuto ai più per essere stato membro dei Pains Of Being Pure At Heart. Tutto è partito da lui e dalla collaborazione con Michael Felix e poi la band si è costruita intorno a loro.

Un paio d’anni fa avevamo avuto i primi assaggi della loro bravura musicale con l’ EP “Lydia”, ma ora possiamo goderci l’album d’esordio nella sua interezza e, diciamocelo, non vedevamo l’ora.

Cosa dobbiamo aspettarci da questi eroi? Guitar-pop, cristallino e delizioso, quello che piace a noi, che abbiamo il cuore gentile e ci emozioniamo con questi ritornelli fatti apposta per scaldarci il cuore ed entrarci in testa. La parola d’ordine sembra essere “semplicità “. Tutto scorre in modo gentile e suggestivo, mentre il jangle-pop dei nostri richiama tanto The Go-Betweens quanto la Sarah Records (“Liar” è una di quelle meraviglie che avrebbe potuto comparire in loop in ogni raccolta della Sarah).

12 canzoni che viaggiano via che è un piacere e quando arrivano gli intrecci vocali maschile/femminile noi andiamo dritti in estasi. E non aspettatevi certo solo canzoni dolci e riflessive, non sia mai. I nostri quando c’è da alzare il ritmo lo fanno in modo sublime (occhio a
“Under” o “Breaking Up”, tanto per citare due brani) e ci prendono per mano strizzandoci l’occhio. Poi, a corsa finita, arriva il momento di riposare, di sentire il vento sulla pelle che ci fa venire la pelle d’oca (“At Your Door”): che meraviglia.

Siamo in zona album guitar-pop dell’anno. Sappiatelo. Per chi vi scrive è un nove pieno.
Ps…attenzione perchè il vinile è in super limited edition, solo 100 copie!