Dopo i recenti concerti italiani a supporto del recente “Gathered”, uscito a marzo via Fire Records, Howe Gelb ritornerà  ancora una volta nel nostro paese nel mese di luglio per una nuova data, questa volta accompagnato da M. Ward (Monsters Of Folk, She & Him).

Leader e voce di Giant Sand, l’instancabile Howe Gelb ha pubblicato a marzo il nuovo album che vede la collaborazione di numerosi artisti, tra cui, appunto, M. Ward.

“Gathered” arriva a tre anni di distanza da “Future Standards” e denota le grandi capacità  cantautoriali di Gelb, nelle vesti di chansonnier in perfetto stile folk.

Un disco impreziosito dalla partecipazione di numerosi artisti che hanno contribuito a rendere l’album ancora più autentico.

Dalla collaborazione con M. Ward, in particolare, è nato un reciproco rapporto di stima che ha portato i due musicisti a dividere il palco per una serie di appuntamenti tra cui il concerto estivo all’Hana-Bi Marina di Ravenna (RA) mercoledì 24 luglio, il cui ingresso sarà  come sempre gratuito.