Una terribile notizia sconvolge i fan del metal (e non solo).

Attraverso un lungo comunicato condiviso su facebook, Dave Mustaine co-fondatore, cantante e chitarrista dei Megadeth ha annunciato di avere un tumore alla gola motivo per il quale la band è costretta ad annullare gran parte dei live in programma.

Mi hanno diagnosticato un tumore alla gola. E’ chiaramente qualcosa da rispettare e prendere seriamente ma ho già  affrontato altri ostacoli prima d’ora. Sto lavorando con i miei dottori e abbiamo messo a punto un trattamento che loro credono possa avere il 90% di possibilità  di successo. Ho già  iniziato le cure.
Stfortunatamente questo necessita che la band debba cancellare la maggior parte degli show previsti per l’anno. La Megacruise 2019 si terrà  e la band parteciperà  in qualche modo. Pubblicheremo aggiornamenti su www.megadeth.com man mano che ce ne saranno. I Megadeth torneranno on the road il prima possibile. Nel frattempo io Kiko, David e Dirk siamo in studio per lavorare al seguito di “‘Dystopia”‘, che non vedo l’ora di farvi ascoltare.
Sono immensamente grato a tutto il team, alla mia famiglia, ai dottori, ai membri della band e a tutti gli altri.
Vi terrò informati.
A presto.

Credit Foto: Stuart Sevastos [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons