I Refused annunciano l’uscita del loro nuovo album, “War Music”, fissando la data per il prossimo 18 Ottobre, mentre il prossimo 2 Agosto verrà  diffuso il primo estratto, “Blood Red”.

Gli svedesi danno la notizia sui social usando le parole di “Everybody Knows” di Leonard Cohen e dichiarano: “Al momento attuale, non che crediamo nell’eguale distribuzione di benessere in un’egualitaria, ecologica democrazia diretta, noi che usiamo pronomi gender-neutral e parole come solidarietà , responsabilità  morale, intersezionalità  e lotta di classe, noi che crediamo nel verbo marxista “da a ciascuno secondo le capacità , a ciascuno secondo le necessità “, siamo sulla difensiva, spalle al muro, circondati da nemici, il nostro movimento è limitato, i nostri diritti violati. E’ stato chiaro per un certo periodo: il sole sta tramontando sulle nostre convinzioni.

Ma crediamo ancora che il capitalismo sia un cancro e crediamo ancora che possa essere curato. Crediamo ancora che il patriarcato sia un cancro, ma crediamo ancora che anche questo possa essere curato. Crediamo ancora nella forza dell’arte di (poter) trasformare ed allargare la mente. Infine, e non per importanza: crediamo nel totale e violento annientamento dell’uno percento.

Rosso sangue finchè non siamo fottutamente morti. Andiamo.”