Nei giorni in cui emergono le prime foto ufficiale dell’atteso remake firmato da Denis Villeneuve e interpretato, tra gli altri, da Timothèe Chalamet David Lynch torna a parlare del suo “Dune”, film che nel 1984 portava per la prima volta sul grande schermo il romanzo sci-fi di Frank Herbert pubblicato nel 1965.

Intervistato da The Hollywood Reporter il regista americano non nasconde i suoi rimpianti per un film che all’epoca fu un’autentica delusione soprattutto al botteghino:
Il remake di “Dune” mi interessa zero. E’ stato un dolore per me, un fallimento. Ho raccontato questa cosa un milione di volte. Non è il film che avrei voluto fare. Certe parti mi piacciono ancora molto ma è stato un totale fallimento per me.

Alla successiva domanda se andrà  a vedere questo nuovo adattamento Lynch ribadisce:
Ho detto che ho zero interesse.

Il remake di “Dune” firmato da Villeneuve è atteso nei cinema il prossimo 18 dicembre ed oltre al già  citato Chalamet annovera nel cast Oscar Isaac, Josh Brolin, Javier Bardem, Stellan Skarsgà¥rd, Dave Bautista e Charlotte Rampling.

Dall’account twitter di Hans Zimmer, il noto compositore curerà  le musiche del film, puoi recuperare i primi scatti del ‘nuovo’ “Dune”:

Credit Foto: derivative work: Snowmanradio (talk)David_Lynch_-microphone_-10Aug2007.jpg: Thiago Piccoli / CC BY