La nostra esclusiva oggi riguarda il gruppo romano Senna (sigla che fa riferimento alle composizioni e alla penna, in primis di Carlo Senna), che nel novembre 2019 pubblicava l’album “Sottomarini”.

Tra morbido indie-pop e scuola cantautorale, il trio ha realizzato un disco che è riuscito a reggersi decisamente bene con le sue gambe fino a giugno 2020, mese in cui esce il video di “Giulia”, che vi presentiamo con molto piacere.

Poco prima della quarantena, i miei ex alunni mi hanno fatto un regalo bellissimo. si sono riuniti e si sono filmati mentre cantavano ‘giulia’, uno dei loro brani preferiti di ‘sottomarini’. queste immagini rappresentano perfettamente la bellezza dell’amicizia, dell’affetto, della voglia di stare insieme anche quando sei costretto a rimanere lontano. e ‘giulia’ è una canzone adattissima per descrivere questi sentimenti meravigliosi con musica e parole. li ringrazio, perchè il valore dell’amore non è qualcosa che si può insegnare. si impara sulla propria pelle. si impara vivendo.

Crediti: realizzato dalle ragazze e i ragazzi di 2E, 2F e 3F della Caio Duilio, 2019-20. Montato da Simone Senna.