I Varlaine sono un gruppo Indie/Aternative rock di Mantova nato nell’inverno tra il 2017 e il 2018, ispirati dai più grandi gruppi del genere cercano di creare suggestioni sognanti, inquiete ed elettriche dissolte nella nebbia. Il gruppo si appoggia alle ritmiche serrate del batterista Davide Benvenuti, ai suoni e i riff a metà  tra l’acido e l’etereo del chitarrista Braian Marchi, al basso danzante di Sebastiano De Antoni e al songwriting del cantante e chitarrista Matteo Contri.

Il brano che proponiamo in esclusiva è una scura, ossessiva e ipnotica discesa in un mondo nervoso e insidioso. Fate attenzione…

Il testo della canzone è una riflessione dell’isolamento visto attraverso la figura di un ladro che si autoemargina in quanto ricercato. In questa situazione la TV diventa il suo unico passatempo ma anche una specie di compagnia soprattutto perchè trasmette le azioni che ha compiuto e questo gli fa provare varie sensazioni, analizza le sue azioni per vedere dove poteva fare meglio, allo stesso tempo non sa se essere compiaciuto o sconsolato e si interroga sul perchè sia arrivato a farlo, non si capisce se sia per necessità  o per autocompiacinento, fatto sta che ora si trova in una situazione di solitudine in cui non si sente più a suo agio

Il primo EP della band, “Communicate”, arriverà  nel corso del 2020 e riserverà  delle piacevoli sorprese anche per chi ama le componenti più psichedeliche. “Thieves Love Television” è il primo assaggio.