Il chitarrista dei Pearl Jam, Stone Gossard, ha annunciato l’uscita dell’album omonimo del debutto del gruppo dei Painted Shield formato oltre che da Gossard, che si è occupato della musica, anche da Mason Jennings, che si è dedicato alla scrittura, Brittany Davis e Matt Chamberlain.

In occasione dell’annuncio, la band ha pubblicato il singolo “I Am Your Country” mentre l’album è già  pre-ordinabile sul sito web ufficiale della band.

A proposito del brano, Gossard ha dichiarato che “cerca di incapsulare ciò che un paese potrebbe dire alla sua gente, è la canzone meno elaborata del disco e questo la rende davvero viscerale e immediata”.

Il disco, prodotto da John Congleton, uscirà  il prossimo 27 novembre tramite Loosegroove Records, etichetta di proprietà  dello stesso Gossard e Regan Hagar, che per l’occasione ha riaperto i battenti dopo venti anni d’inattività  (meglio conosciuta per aver pubblicato il primo disco dei Queens of the Stone Age nel 1998) e vede anche le collaborazioni di Mike McCready, Jeff Ament, Lonnie Marshall, Josh Freese, Om Johari e Jeff Fielder.

https://www.facebook.com/PaintedShield/posts/123668972783701