Una foto, prontamente pubblicata sull’account ufficiale facebook del gruppo, che ritrae i componenti storici della band seduti uno di fronte all’altro in uno studio (?) riaccende improvvisamente le speranze: i Bluvertigo sono tornati a lavorare insieme e potrebbero pubblicare a breve nuova musica, magari il tanto atteso disco del ritorno.

Ad inizio anno era stato lo stesso Morgan a ‘giocare’ su un’eventuale reunion invitando sui social i suoi fan ad inviare 3000 commenti con le parole ‘lo voglio’. Al raggiungimento di quella soglia, ovviamente ampiamente superata in pochi minuti, a detta dell’artista, si sarebbe avverata l’ipotesi di un nuovo disco dei Bluvertigo.

Quella che all’epoca risuonò come l’ennesima boutade del solito Morgan pare invece materializzarsi in questi giorni.

Per trovare le ultime tracce dei Bluvertigo dobbiamo risalire a metà  anni ’10, periodo della prima reunion con successivi tour, 1 festival di Sanremo (brano “Semplicemente”, era l’anno 2016) e un concertone del 1 ° maggio.

L’ultimo album in studio della band è “Zero ““ ovvero la famosa nevicata dell’85” (1999) disco che completava la trilogia formata da “Acidi e basi” (1995) e “Metallo non metallo” (1997).

SURPRISE !!!!!!

Pubblicato da Bluvertigo su  Giovedì 25 marzo 2021