I Gary, Indiana sono una nuova band di stanza a Manchester e recentemente hanno firmato un contratto con la Fire Talk Records.

I membri fondatori Scott Fair e Valentine Caulfield si sono incontrati all’Aatma di Manchester, mentre i due suonavano nella stessa serata con i loro precedenti progetti: in seguito si è aggiunto a loro Liam Stewart (percussioni), il tassello mancante per completare il gruppo.

Il loro nuovo singolo si chiama “Nike Of Samothrace” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Will Shields: la band di stanza a Manchester unisce qui elementi post-punk, noise e di elettronica e il mix funziona molto bene.

“Volevamo che “Nike Of Samothrace” fosse come uno strumento smussato, sia dal punto di vista musicale che lirico. è pura forza bruta, che si allontana con tutti i quadranti al massimo, inclusa la linea di basso gutturale, che è stata ispirata dalla colonna sonora di “Irreversible” di Thomas Balganter e dalla colonna sonora di “Blade Runner 2049″ di Hans Zimmer. Siamo molto guidati dal ritmo e dal movimento e volevamo anche sperimentare una ripartizione percussiva in stile Liquid Liquid, amiamo quando i generi e le dinamiche sono frantumati insieme in modo disordinato … ci piace macellare le cose”, ha spiegato la band nella press-release.