I Greta Van Fleet hanno annunciato che torneranno l’anno prossimo (16 aprile 2021)con il secondo album, “The Battle At Garden’s Gate” e condividono il primo brano del disco, “Age of Machine”.

Registrato a Los Angeles con il produttore dei Foo Fighters Greg Kurstin, la band dice che questo secondo album rifletterà  le esperienze dei tour in giro per il mondo. “Ci siamo resi conto che, mentre crescevamo, eravamo stati schermati da molte cose e non eravamo consapevoli di molte altre“, ha detto il batterista Danny Wagner. “Poi siamo stati sbattuti fuori in questo mondo enorme, e, all’inizio, è stato un po’ uno shock culturale. Ma quando abbiamo iniziato a viaggiare molto, a conoscere persone nuove e a sperimentare culture diverse, la nostra definizione di ‘normale’ è cambiata“.

Il bassista Sam Kiszka ha detto: “Suppongo che sia cambiato tutto, tranne ciò che ci ha portato qui“.

Parlando del loro lavoro con Kurstin, il cantante Josh Kiszka ha spiegato: “Sono sempre un po’ titubante sulle mie capacità  di artista, credo che molti artisti la pensino così. Ma Greg mi è stato addosso mentre ero al piano, si interessava a quello che facevo, questo è stato molto importante per me“.

Il loro disco di debutto “Anthem Of The Peaceful Army” era stato pubblicato nel 2018.

Photo: Sven Mandel / CC BY-SA