Con la nuova traccia “June Damp” i Diving Station pubblicano il loro nuovo EP che comprende altri due brani, “Fruit Flies” e “Joanna”, di cui abbiamo già  trattato nei mesi scorsi.

La musica dei Diving Station è un viaggio dove ci si immerge nella natura, possiamo respirare i profumi dei fiori, farci accarezzare dalla fresca brezza mattutina delle giornate primaverili, possiamo meditare ascoltando il cinguettio degli usignoli, essere anche infastiditi dai moscerini estivi o dall’umidità  della campagna inglese nel mese di giugno. Le loro canzoni sono come dipinti, me li immagino con la tecnica del pastello o dell’acquarello, proprio come le cover, opera dell’artista Amrit Randhava (lui utilizza la tecnica Risograph).

Il loro stile è ormai inconfondibile, l’arpa celtica di Anna McLuckie è protagonista anche in questo brano, come sempre ben coccolata dagli altri membri della band. Anna arricchisce il brano con la sua splendida e delicata voce che ci accompagna in questa umida mattinata estiva, un gradito regalo che riesce a riscaldare queste fredde giornate di dicembre.

“‘June Damp’, our 3rd EP, is out now. We wrote this last year, in the height of making music together, gigging, and…

Pubblicato da Diving Station su Venerdì 27 novembre 2020