Dopo ben dodici anni di silenzio dalle scene, l’artista americana Edie Brickell torna insieme alla sua storica band The New Bohemians per un nuovo album dal titolo “Hunter and the Dog Star”, in uscita il prossimo il 19 Febbraio via Shuffle Records e Thirty Tigers.

Il quinto album della band è anticipato dai singoli “My Power” e “Tripwire”, accompagnati dai rispettivi video che potrete vedere qui di seguito.

“Edie Brickell & The New Bohemians” – riportiamo dal comunicato stampa – “si sono formati a Dallas nella metà  degli anni ’80, hanno suonato ovunque e scritto hit suonate dalle radio di tutto il mondo”.

“Il loro debutto del 1988 è ancora oggi ricordato come uno dei più interessanti esempi di rock di quel periodo, capace di vendere milioni di copie e far diventare Edie Brickell una delle stelle più luminose della sua generazione. Ancora oggi tutti conosciamo il celebre singolo “‘What I Am’ e la sua carismatica cantante”.

“Il nuovo album è stato registrato presso gli Arlyn Studio di Austin, Texas, dal produttore Kyle Crusham. Oltre ad Edie nei New Bohemians sono Brandon Aly (batteria), John Bush (percussioni), Brad Houser (basso e synth) e Kenny Withrow (chitarre). Al disco hanno partecipato come guest i musicisti Matt Hubbard, Burton Lee, e le coriste Kelly Micwee e Alice Spencer”.

Tracklist:
1. Sleeve
2. Don’t Get In The Bed Dirty
3. I Don’t Know
4. Stubborn Love
5. Rough Beginnings
6. Tripwire
7. Horse’s Mouth
8. I Found You
9. Miracles
10. Evidence
11. My Power