Oggi, con gran piacere, la nostra esclusiva va a pescare nel veronese, con il nuovo video degli ottimi You, Nothing. che avevamo già  conosciuto con il brano d’esordio “Waves“.

“Reflectie” è il titolo del pezzo che verrà  incluso nel disco “Lonely // Lovely” prossimamente in uscita via Floppy Dischi.
Il nome è la traduzione olandese della parola “riflesso”, in onore delle origini fiamminghe della famiglia della cantante della band.
A quanto ci dicono i ragazzi stessi, la canzone è un’invocazione al tempo che passa inesorabile, a volte troppo velocemente, a volte troppo lentamente, con la speranza che nel suo corso guarisca tutte le vecchie ferite.
Il singolo e il relativo video usciranno il 1 ° febbraio 2021, noi di IFB proponiamo il video (prodotto completamente DIY, girato dai membri della band e montato dal chitarrista) con un giorno d’anticipo.

Gli You, Nothing. sono una band veronese shoegaze/dream pop. Si sono formati nel 2019 dall’incontro fra il chitarrista Federico Costanzi, la cantante Gioia Podestà  e la bassista Giulia Cinquetti, a cui si è poi aggiunto il batterista Nicola Poiana. Nell’estate del 2020 hanno registrato il loro primo album che, a causa del covid, ha subito un rallentamento nell’uscita. Nell’ottobre del 2020 esce il primo singolo “Waves” e i ragazzi fanno il loro primo concerto al Colorificio Kroen di Verona.

Se dovessimo chiedere loro quali sono i riferimenti del loro sound non potrebbero che rispondere la prima scena shoegaze degli anni 90, Slowdive in primis, fatta da suoni distorti ed eterei, con l’aggiunta di ritmiche post-punk. Anche in questo nuovo brano dimostrano una sagacia musicale decisamente intrigante: l’equilibrio che sanno trovare tra il sogno e la realtà , tra l’onirico e il tangibile è perfetto a dire poco.

Listen & Follow
You, Nothing.: Linktree