“Excelsior!” è il primo LP di Johanna Samuels e vedrà  la luce il prossimo 14 maggio via Basin Rock.

Registrato al Flying Cloud di West Shokan, New York, il disco della songwriter di Los Angeles è stato prodotto e mixato da Sam Evian: tra gli ospiti troviamo Courtney Marie Andrews, Hannah Cohen, Hannah Read (ovvero Lomelda), A.O. Gerber, Louise Florence e Olivia Kaplan.

Il titolo del disco è ispirato dalla firma che usava il nonno della Samuels, deceduto lo scorso dicembre: “Era una persona molto importante per me e mi ha aiutato a crescere. Ha firmato tutte le sue lettere ed e-mail “‘Excelsior!’, Compreso il punto esclamativo. Significa “‘sempre in alto’ ed è quello che auguro a tutti: crescere da ascoltare con più empatia e ascoltarsi l’un l’altro. Spero che questo disco faccia desiderare alle persone di essere più gentili l’una con l’altra e con se stesse.”

Il suo nuovo singolo, che vede A.O. Gerber ai backing vocals, si chiama “All Is Fine” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Anu Valia: i suoi vocals malinconici e delicati ci fanno sognare attraverso la leggerezza e la semplicità  della sua strumentazione, “turbata” solamente dai colpi decisi della batteria.

Listen & Follow
Johanna Samuels: Facebook | Bandcamp | Instagram