I Bedrooms sono una giovane band proveniente da Dublino.

Il gruppo irlandese, che finora ha realizzato solo una manciata di singoli, è arrivato all’attesa prova del primo EP, realizzato da Bedtime Records e registrato con il prestigioso aiuto dell’ex Coral Bill Ryder-Jones.

Ad aprire questo lavoro c’è il singolo “For Today”, la prima perla di questi dodici minuti scarsi: mentre i vocals gentili del frontman Dev McGarry costruiscono una morbida atmosfera, sono le chitarre a creare una potenza distruttiva: le delicate melodie sono semplicemente deliziose e ben si amalgamano con la violenza shoegaze della strumentazione.

“Dancing In The Circle K” cambia invece totalmente: pur rimanendo sognante, qui le tonalità  sono molto più delicate, sebbene la parte melodica rimanga sempre a livelli eccellenti, mentre le chitarre jangly sono accompagnate da un drumming veloce.

“In Yer Pocket” chiude questo breve lavoro con un’anima indie-pop molto gentile e allo stesso tempo dallo spirito riflessivo, nostalgico e malinconico, rallentando invece la velocità  che fino ad allora era stata davvero notevole.

Una prima prova davvero piacevole e variegata che ci fa notare e apprezzare il talento per le melodie di questi ragazzi irlandesi: l’unico peccato è che questo EP duri poco. In attesa di nuova musica torniamo a schiacciare il tasto play su Spotify.

Listen & Follow
Bedrooms: Bandcamp