Il duo newyorkese composto da Jim Jarmusch e Carter Logan, arriva in Italia per due imperdibili date!
Gli Sqürl, nel loro tour italiano, faranno rivivere la sonorizzazione di quattro film surrealisti e onirici dell’artista dadaista Man Ray.

Martedì 1 febbraio 2022 | Teatro Auditorium Manzoni | Bologna
Biglietti disponibili su Ticketmaster: https://bit.ly/3uyqxYk e Ticketone: https://bit.ly/3o3yn9V

Mercoledì 2 febbraio 2022 | Triennale Milano Teatro
Biglietti disponibili su Vivaticket: https://bit.ly/3xWDGfK

Attraverso partiture semi-improvvisate con sintetizzatori, chitarre e loop, gli Sqürl porteranno live quattro film di uno tra gli artisti più versatili e brillanti del Novecento, il leggendario fotografo, pittore e produttore Man Ray: L’Etoile De Mer (1928), Emak Bakia (1926), Retour a la Raison (1923) e Les Mysteres Du Chateau Du De (1929).

Gli Sqürl sono nati nel 2009 dall’incontro tra il regista e musicista Jim Jarmusch e il compositore e produttore cinematografico Carter Logan, entrambi impegnati con il produttore Shane Stoneback nella registrazione della colonna sonora originale del film “The Limits of Control”. Terminato il progetto, Jarmusch e Logan hanno continuato a lavorare insieme, incidendo nuova musica ed esplorando il country, il noise e la psichedelia.

A gennaio 2020, la band aveva pubblicato “Some Music For Robby Mà¼ller” in omaggio al leggendario direttore della fotografia.