Gli australiani psych-rockers Psychedelic Porn Crumpets hanno pubblicato un nuovo brano “Lava Lamp Pisco”.

Del nuovo singolo, il frontman Jack McEwan dice: “Dopo Shyga! volevo scrivere qualcosa di un po’ più pesante, tornare alle radici dei Sabbath e suonare un riff ripetuto finchè non si canticchia come un mantra. Volevo che si sentisse come se stesse costantemente progredendo, diventando più caotico, vorticando tra strati dissonanti e facendo sussultare il corpo con un gancio alla Tyson“.

I testi non volevano essere intenzionalmente cupi, mi è sempre piaciuto mantenere la nostra musica allegra e positiva, ma alcuni giorni mi sembra che tutto si confonda, aspettando che la vita riprenda in un qualche senso di normalità . Ma cos’è la normalità ? Il cambiamento è un bene, la varietà  è il pepe della vita“.

Accompagnato da un video animato dall’artista animatrice di Bristol Gina Tratt, Jack aggiunge: “Non appena abbiamo visto il lavoro di Gina volevamo davvero collaborare e lavorare insieme a un progetto. Gina è un’eroina assoluta! Amiamo ciò che ha creato e speriamo che tutti apprezzino il nostro piccolo episodio oscuro“.

Gli australiani hanno inoltre annunciato le date del loro tour europeo che si terrà , la prossima primavera: ci sarà  anche una data italiana prevista per martedì 5 aprile 2022 alla Santeria Toscana 31 di Milano.

I biglietti per il concerto, che costano 16 € + d.p., sono già  disponibili su ‘Ticketmaster.it’, ‘Ticketone.it’ e ‘Vivaticket.com’.