Frank Turner prosegue il suo cammino verso “FTHC”, il suo nono album, in uscita il prossimo 11 febbraio via Xtra Mile Recordings a distanza di due anni e mezzo dal precedente, “No Man’s Land”.

Il nuovo disco del musicista nativo del Bahrain, che è stato registrato agli Abbey Recording Studios di Oxford, è stato prodotto e mixato da Rich Costey (Foo Fighters, Muse, Biffy Clyro).

“è eccitante far ascoltare, finalmente, la nuova musica su cui ho lavorato dopo gli ultimi miserabili 18 mesi”, ha detto l’inglese del nuovo album.

Turner ora condivide un nuovo singolo, “Miranda”, che potete ascoltare qui sotto.

Miranda è la nuova identità  del padre di Frank, che è ora una donna trans: il cantante ha incontrato Miranda sul letto di morte dello zio nel 2018 e ha riallacciato i contatti con lei dopo nove anni di totale silenzio.

“Immediatamente ho sentito che questa era una persona molto più premurosa”, ha spiegato Turner in una nuova intervista con The Guardian. “Più consapevole delle persone intorno a loro e del loro impatto sulle altre persone. Meno noiosamente maschio e schietto. Miranda è davvero una bella persona, mentre mio padre era un cazzone”.

“è molto divertente, molto loquace e si preoccupa”, dice Turner. “E’ interessata a chi sono e a cosa faccio, cosa che mio padre non ha mai fatto. Sarà  sempre un lavoro in corso, ma stiamo andando bene”.