Skullcrusher ha annunciato l’uscita del suo album di debutto “Quiet the Room” (pre-order) il 14 ottobre via Secretly Canadian e ha pubblicato il nuovo singolo “Whatever Fits Together”, per dare ancora più peso all’annuncio.

“Whatever Fits Together” è accompagnata da un video di Silken Weinberg e Angela Ricciardi ed è la prima uscita del 2022 di Skullcrusher, vero nome Helen Ballentine, che rivela che la canzone è stata scritta “riflettendo sul mio passato e chiedendomi come avrei potuto iniziare a spiegarlo a qualcuno“.

Continua Ballentine:Ho visto il mio io più giovane attraverso una marea di emozioni: rabbia, tristezza, pietà , confusione, tutte tese verso una sorta di compassione. Ho cercato di cogliere le contraddizioni che compongono il mio passato e che definiscono chi sono ora. Guardandomi indietro, ho visto la mia vita a pezzi: alcuni momenti oscurati, altri estremamente vividi, altri ancora che non portano da nessuna parte. Attraverso la canzone cerco di mettere insieme i pezzi in una forma non lineare e di accettare la mia storia eterogenea“.

Le basi di “Quiet the Room” sono state gettate quando Ballentine ha scritto e registrato una canzone con lo stesso nome due anni fa. Il resto del disco è stato realizzato la scorsa estate.

Tracklist:

They Quiet the Room
Building a Swing
Whatever Fits Together
Whistle of the Dead
Lullaby in February
Pass Through Me
Could it be the way I look at everything?
Outside, playing
It’s Like a Secret
Sticker
Window Somewhere
(secret instrumental)
Quiet the Room
You are my House

Credit Foto: “‹”‹Angela Ricciardi