I Basiliscus P nascono nell’inverno del 2011 a Messina inizialmente come progetto parallelo di Marco (basso, voce), Federica (chitarra) e Luca (batteria), già  componenti dei Light Sound Diamond.

Il loro pirmo album, “Placenta”, arriverà  però solo nel 2017, seguito dalla vittoria all’Arezzo Wave Band Sicilia l’anno successivo, con l’aumento anche delle date live, che ha permesso alla formazione siciliana di aprire alcuni concerti anche per gli Uzeda.

A fine 2019, dopo un concerto dei Jennifer Gentle, ecco l’incontro con Marco Fasolo, che produce il loro sophomore, “Spuma”, registrato allo studio The Cave di Catania, in uscita nei prossimi mesi.

Il primo singolo si chiama “Magenta” e lo potete ascoltare qui sotto: il brano è un interessante mix di sperimentazione, che dapprima parte piano con batteria e chitarra, diventando man mano sempre più rumoroso e lasciando spazio a folli ritmi e a gustosi riff psych-rock prima di tornare di nuovo riflessivo, continuando poi a cambiare il suo umore: esaltante e gustoso!

Listen & Follow
Basiliscus P: Bandcamp | Facebook