Gli Sløtface tornano a farsi sentire dopo tre anni dall’uscita del loro sophomore, “Sorry For The Late Reply“.

La band di Stavanger, diventata ora il progetto della sola Haley Shea, ha annunciato un nuovo EP, “Awake / Asleep”, in uscita il prossimo 24 febbraio via Propeller Recordings.

Proprio da questo nuovo lavoro arriva il nuovo singolo, “Nose”, che potete ascoltare qui sotto.

“”Nose” è quella che definirei una generica canzone sull’ansia alla Sløtface, un tema ricorrente a cui torno sempre”, racconta Haley. “”Nose” è una conversazione tra me e una persona cara in cui cerco di usare l’immaginario per descrivere come si sente l’ansia a qualcuno che non la prova, come anche le cose più piccole possono scatenarla e mandarmi in una spirale di pensieri che sembra impossibile fermare. I cori sono poi le risposte di qualcuno che amo che mi ricorda di respirare, una tattica che di solito mi aiuta a calmare i miei pensieri, se fatta nel modo giusto, dal mio partner, dalla mia famiglia e dai miei cari.”

“”Nose” è nato quando sono andato a trovare Odd Martin nel suo studio di Bergen nel marzo del 2022 per scrivere alcune canzoni. Sono stati due giorni superproduttivi in cui abbiamo scritto circa 7 demo diverse solo il primo giorno, per poi sceglierne un paio da approfondire il secondo giorno. “Nose2 è stata l’ultima canzone che abbiamo provato alla fine del secondo giorno.”

“Il mix tra le strofe più pesanti, ritmiche e incentrate sul basso e i grandi ritornelli stratificati e più poetici, il tutto combinato con il sassofonista Aksel Rønning che aggiunge un po’ di pepe, grinta e profondità  all’intero brano, lo rende uno dei nostri preferiti in assoluto dell’EP”.

“AWAKE / ASLEEP” EP Tracklisting:
1. Indoor Kid
2. Come Hell Or Whatever
3. Beta
4. Cowboys in the Dark
5. AWAKE / ASLEEP
6. Friday Nights
7. Nose
8. HAPPY

Credit Foto: Elvina Vladi Kvisle