Credit: Press

Le Darts annunciano il loro terzo LP, “Snake Oil” (pre-order), in uscita il prossimo 17 marzo, via Alternative Tentacles, a distanza di quasi quattro anni dal precedente, “I Love You But Not Like That“.

Il suono del nuovo album è molto più pieno di qualsiasi altro disco della band di Phoenix per gentile concessione del loro collaboratore di lunga data Bob Hoag (FB Rec) e di qualche magia della co-produzione telecomandata da Jello Biafra in persona. Con il ritorno di Nicole Laurenne alla voce/Farfisa e all’organo Hammond, Christina Nunez al basso/voce e Meliza Jackson alla chitarra/voce, “SNAKE OIL” vede il debutto della nuova batterista Mary Rose Gonzales. Il risultato? Questo disco esce fumante come se questa band fosse stata in una pentola a pressione per tutta la durata della pandemia. Aspettatevi il suono più ampio e lo scintillio della precedente band di Nicole e Cristina, The Love Me Nots (che è stata anche registrata dal brillante Bob Hoag), ma con molta più violenza. E la voce di Nicole non ha mai suonato meglio.

Dopo la title-track, condivisa il mese scorso, ora il gruppo statunitense rilascia un altro nuovo singolo, “Intersex”, che potete ascoltare qui sotto e vedere anche nella sessione live alla KEPX.

La frontwoman Nicole Laurenne dice del brano: “”Intersex” è una lettera d’amore ai nostri numerosi familiari e amici LGBTQ e, francamente, a chiunque non rientri perfettamente nelle rigide corsie della nostra cultura. Sei asessuale? O sei mezzo filippino? Sei un punk rocker di notte e un funzionario governativo di giorno? Fatti sotto. Al diavolo le corsie. Mettiti all’incrocio. Sventola la tua bandiera. Dirigi l’azione. Anche noi non ci adattiamo a nessun posto e non potremmo essere più orgogliose di stare nelle intersezioni con voi.”