Credit Foto Matt Healy: Pedro Mora, CC BY 3.0, via Wikimedia Commons / Credit Foto Oasis: still locandina Supersonic

Matty Healy, frontman dei 1975, ha commentato le speculazioni in corso su una possibile reunion degli Oasis, intimando ai fratelli Gallagher di ‘crescere’ e di riformarsi.

I commenti del cantante sono stati espressi durante un’intervista a ‘Q with Tom Power’, un programma radiofonico trasmesso dalla Canadian Broadcasting Corporation (CBC). Parlando della sua band Matt ha detto di essere orgoglioso del fatto che i componenti hanno mediato le loro tensioni. Poi Healy ha rivolto la sua irritazione verso le band che si prendono tanto sul serio (cosa che, diciamocelo, lui fa costantemente con i suoi 1975) per qualcosa che, a suo avviso, non è poi così difficile da mettere a posto:

Cosa fanno gli Oasis? Riesci a immaginare di far parte potenzialmente – in questo momento, ancora – della band più figa del mondo, e di non farlo perché sei in rotta con tuo fratello?

Healy ha detto che può sopportare che Liam e Noel Gallagher si vestano come se avessero 20 anni e che abbiano 50 anni, ma non accetta che si comportino come se avessero 20 anni:

Devono crescere. Fate da headliner a Glastonbury! Divertitevi! Fatevi una risata!

Healy ha concluso il suo discorso notando come le carriere soliste di entrambi i fratelli Gallagher siano impallidite dal punto di vista critico e commerciale rispetto al periodo d’oro degli Oasis:

Non c’è un solo ragazzo, non c’è una sola persona che vada a un concerto degli High Flying Birds o di Liam Gallagher che non preferirebbe essere a un concerto degli Oasis. Fatemi un favore: Tornate insieme, smettetela di fare casino. Questo è il mio annuncio di servizio pubblico per ogg

Credit Foto Matt Healy: Pedro Mora, CC BY 3.0, via Wikimedia Commons
Credit Foto Oasis: still locandina Supersonic