Credit: Murdo Macleod

Punk rocker, cantante folk e di protesta, appassionato di Skiffle, soldato, patriota, ragazzo dell’Essex, ottimista, politicizzante di sinistra, autore, minatore nell’anima, musicologo, portavoce delle classi minoritarie, cantante cockney e, alla fin fine, bravo ragazzo, Billy Bragg celebra 40 anni di onorata carriera con “The Roaring Forty | 1983 – 2023”, in arrivo il 27 ottobre su etichetta Cooking Vinyl. La collezione celebra la straordinaria e duratura eredità musicale di un cantatore molto amato ed attivista di principio.

“The Roaring Forty | 1983 – 2023” sarà disponibile in tre diversi formati:

un vinile arancione limited edition con 13 inediti
una raccolta di 3 vinili edizione deluxe con 40 brani, su 3 tonalità di verde + 2 cd di 40 brani con booklet di 16 pagine
14 cd con oltre 300 brani e booklet di 64 pagine;

Pre-order QUI.

Sembra giusto l’altro giorno quando a John Peel chiedevo di fer ascoltare il mio primo disco. Il mondo della musica è cambiato radicalmente da allora, ma la mia fede nel potere della canzone è immutata.

Impavido artista, instancabile performer dal vivo, impareggiabile attivista politico da 40 anni, Billy Bragg ha pubblicato 11 album di studio come solista, 3 album con Wilco ed uno con Joe Henry. Come autore e musicologo, ha pubblicato 3 best-seller, tra cui due libri di analisi politica e musicale.