Credit: Press

Conosciamo ormai da parecchi anni i Camens e il loro irresistibile indie-pop.

Da pochi giorni è uscito il loro primo singolo del 2023, “Jacket Weather”, che potete ascoltare qui sotto.

La band di Stoke-On-Trent dice del nuovo pezzo:

Mi piace l’idea di creare mondi con le parole e poi cercare di prendere l’ascoltatore e portarlo lì”, spiega la band. “Uno dei miei cantautori preferiti, Ray Davies, era bravissimo in questo. Quando si ascolta ‘Waterloo Sunset’ o ‘Dead End Street’ si viene trasportati in quei luoghi. Posso immaginare il suono del Tamigi o l’aria fredda dell’East End.

La scena/storia di “Jacket Weather” è in questo senso. Lontano da Londra, però, c’è più cemento cotto dal sole sul fiume di Los Angeles, e sostituiamo Terry e Julie con due giovani americani innamorati. Sono poveri, ma quando sono insieme sono spensierati. L’idea di “This isn’t Jacket Weather anymore” è che il sole che esce e il fatto di non aver bisogno della giacca è bello momentaneamente, ma la vita non cambia fondamentalmente in alcun modo. Ora è bello, ma prima o poi tornerà a piovere.

Il gruppo inglese regala un brano in continua crescita, cercando di portare un po’ di positività attraverso i suoi cori incredibilmente catchy e il suo gustoso indie-pop chitarristico: piacevolissimi come sempre!

Listen & Follow
Camens: Bandcamp | Soundcloud | Facebook