Credit: Tyler T. Williams

Trevor Powers ha svelato i dettagli del nuovo disco studio a nome Youth Lagoon.

“Heaven Is a Junkyard” arriva ad otto anni di distanza dal precedente “Savage Hills Ballroom” uscito nel 2015 e sarà pubblicato il prossimo 9 giugno su Fat Possum.

Il primo brano estratto è “Idaho Alien” che arriva accompagnato dal video ufficiale diretto da Tyler T. Williams:

Dopo la pubblicazione di “Savage Hills Ballroom” Powers aveva messo fine al progetto Youth Lagoon pubblicando con il suo nome due dischi descritti come ‘experimental tapes’: “Mulberry Violence” (2018) e “Capricorn” (2020).

Il musicista di San Diego ha ripreso in mano il progetto una volta guarito da una pesante laringite che gli aveva causato la perdita quasi totale della voce:

Non ero sicuro se sarei mai stato in grado di parlare di nuovo, figuriamoci cantare… sembrava tutto simbolico in un certo senso…. Avevo ingoiato la paura per tutta la vita e ora eccola che tornava su…

Sul disco invece dichiara:

“Heaven is a Junkyard” riguarda tutti noi. Sono storie di fratelli che partono per la guerra, padri ubriachi che imparano ad abbracciarsi, madri che si innamorano, vicini che rubano la posta, cowboy che si drogano, amici che saltano la scuola, io che piango nella vasca da bagno, cani che catturano conigli e bambini che giocano nell’erba alta…