Credit: David Black

A due anni di distanza dalla fine del progetto dei Daft Punk, oggi, venerdì 12 maggio, dopo 10 anni dalla sua pubblicazione, è uscito “Random Access Memories” (10th Anniversary Edition)”, la riedizione estesa dell’album dell’iconico duo parigino.

La ristampa contiene, oltre ai brani originali, 9 nuove tracce demo e outtake, per un totale di 35 minuti di musica inedita mai rilasciata prima d’ora.

La nuova versione di “Random Access Memories” contiene anche “Infinity Repeating (2013 Demo)” che come da titolo, è stato registrato dieci anni fa, durante la realizzazione di “Random Access Memories”, ai Conway Recording Studios a Los Angeles e agli Electric Lady Studios a New York. Il brano nasce prima di “Instant Crush”, un’altra collaborazione Daft Punk x Julian Casablancas, certificata platino dalla RIAA.

Casablancas ha così commentato il pezzo: 

E’ un po’ più strana e più jazz moderno dal punto di vista degli accordi rispetto alle altre del disco. Ha uno schema in loop che va a ripetizione. Avrei voluto che ci fosse Stevie Wonder a cantarla. E in qualche modo ha anche delle atmosfere estive… è adorabile e bizzarra. Come un essere umano. Come un essere umano ossessionato dall’infinito e che compie costantemente gli stessi errori e movimenti.

“Infinity Repeating (2013 Demo)” è stata presentata in anteprima la scorsa notte con un esclusivo evento dal vivo al Centre Pompidou di Parigi.

Ascolta il brano: