Credit: Zackery Micheal

Durante il loro ultimo concerto, gli Arctic Monkeys sono stati raggiunti sul palco da Miles Kane per un’interpretazione di “505”.

https://youtu.be/nJPHgGycO9Q

Il concerto ha avuto luogo all’Emirates Stadium di Londra ieri sera (18 giugno) ed è stato l’ultimo spettacolo del tour negli stadi degli Arctic Monkeys nel Regno Unito.

Per la maggior parte, la scaletta è stata relativamente simile a quella dei precedenti concerti della tournée nel Regno Unito e ha incluso una serie di brani amati dai fan, tra cui “Do I Wanna Know”, “Why’d You Only Call Me When You’re High?”, “Fluorescent Adolescent” e “Arabella”.

Il momento clou del concerto di ieri sera, tuttavia, è arrivato verso la fine della tracklist di 21 canzoni dei rocker di Sheffield, quando Miles Kane ha fatto un’apparizione a sorpresa per eseguire un’interpretazione di “505”. Tratto dal loro album di successo del 2007 “Favourite Worst Nightmare”, il momento ha segnato la prima volta che il brano è stato eseguito con il veterano dell’indie in cinque anni, l’ultima volta era stata all’arena O2 di Londra nel 2018.