Credit: Press

Dopo l’anticipazione di “Neri relitti” ecco arrivare “Corda di Parole”, il secondo tassello di avvicinamento verso l’attesissimo album dei Karma “K3″, previsto in arrivo il prossimo 27 ottobre su CD, MC, doppio LP, doppio LP colorato da collezione.  

Nel frattempo la band ha annunciato il concerto di presentazione: per ascoltare i nuovi brani di “K3″  i Karma hanno scelto il leggendario Bloom di Mezzago (MB), una venue alla quale sono particolarmente legati, ricca di storia e di storie: la location perfetta per riavviare la loro, di storia. L’appuntamento da segnare in calendario è per venerdì 10 novembre 2023. Prevendite già disponibili su Dice. Il nuovo tour sarà curato da BAM Booking.

Con “Corda di parole” torna il rock più incalzante ed abrasivo che contraddistingue il sound della band perfettamente contestualizzato nel panorama delle più recenti produzioni del genere.

Così Moretti descrive il brano

Nella grammatica di ogni relazione le parole creano intrecci che attraggono, seducono, come il canto delle sirene di Ulisse. Corda di parole descrive una catarsi, la presa di coscienza di come ciò che era saldo sia diventato in realtà finzione. Non è una delusione verso le parole, ma verso chi non ha più la volontà di ascoltare. Come ne La Menzogna di Ulisse di Brecht le sirene restano in silenzio negando la propria voce a un uomo che non vuole abbandonarsi al loro canto.

La formazione dei Karma è quella originale guidata dal frontman David Moretti alla voce e chitarre (oltre a piano e programmazioni), Andrea Viti al basso (già in passato negli Afterhours ed anche a fianco di Greg Dulli e Mark Lanegan), Diego Besozzi alla batteria, Alessandro Pacho Rossi alle percussioni e Andrea Bacchini alle chitarre.