Credit: Julien Sage

Dopo oltre due anni dall’uscita del suo settimo album, “Voyager“, Current Joys torna a farsi sentire e annuncia i dettagli del suo nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Love + Pop“, in uscita il prossimo 4 agosto via Secretly Canadian.

Per la realizzazione del nuovo album, Nick Rattingan, il musicista nativo del Nevada che si nasconde dietro a questo moniker, si è fortemente ispirato alla musica e al processo di Lil Peep. “LOVE + POP” contiene una cover di “walk away as the door slams” di Peep come apertura dell’album. Rattigan descrive

un’incessante e febbrile ricerca per cogliere l’ispirazione e realizzare un album tentacolare e inaspettato, con una canzone classica in stile Current Joys e una traccia house di dieci minuti sullo stesso disco. Tutte queste canzoni sono anche il demo della canzone, Sono l’inizio e la fine.

Il nuovo LP è stato un lavoro collaborativo e Rattigan spiega:

Ho deciso di fare dischi collaborativi in passato, ma spesso finiscono per essere totalmente miei, con solo un paio di eccezioni. Ma questo disco mi ha dato l’opportunità di essere estremamente collaborativo, di lasciare che altre persone scrivessero brani strumentali, inviando i link in giro perché la gente potesse giocare e dare il proprio contributo. Mi sono seduto a fare i crediti e mi sono reso conto che c’erano tutte queste persone e questi stili e che tutti si sono uniti e hanno funzionato.

Ad anticipare la release ecco la title-track “Love + Pop”, accompagnata da un video diretta dallo stesso Rattigan.

“Love + Pop” Tracklist:
1. Walk Away As the Door Slams
2. LOVE + POP
3. Gatsby
4. My Shadow Life
5. CIGARETTES
6. bb put on deftones
7. Dr Satan
8. Moon Sickness
9. Rock n Roll Dreams
10. I feel truth inside of u
11. 3lefant
12. U R THE REASON