Credit: Shervin Lainez

Qualche settimana fa Buck Meek ha annunciato i dettagli del suo terzo album solista, “Haunted Mountain”, in arrivo il prossimo 25 agosto via 4AD a distanza di due anni e mezzo dal precedente, “Two Saviors“.

“Haunted Mountain” parla di amore e… di qualcosa di diverso. Qualcosa di più grande dell’amore, qualcosa che non sfida esattamente l’amore, ma si contrappone ad esso. Una pienezza dell’anima, o una pienezza che cerca l’anima.

Dopo aver condiviso la title-track “Haunted Mountain” a maggio, il chitarrista dei Big Thief rilascia ora un nuovo singolo, “Paradise”, che potete ascoltare qui sotto.

Buck dice della canzone:

A volte, quando si sente parlare a metà, si rivela qualcosa di non detto all’interno delle parole. La tua mente riempie il vuoto, completa la frase, deduce un significato profondo, anche se non riesci a spiegarlo completamente”. Jolie Holland mi ha mandato parte del testo di questa canzone, che parla di sentirsi in soggezione di fronte all’immensità di una persona amata, e io l’ho scritta pensando a come l’amore spesso sembri troppo grande da comprendere, come la morte, o la vita dopo la morte, o lo spazio.

Vi ricordiamo che lo statunitense arriverà in Italia nel mese di settembre per tre date a supporto della nuova uscita: gli appuntamenti con il texano e la sua band sono previsti per martedì 12 al Circolo Magnolia di Segrate (MI), mercoledì 13 allo Spazio 211 di Torino e sabato 16 al Locomotiv Club di Bologna.