Dopo aver aperto i concerti europei dei Nada Surf lo scorso inverno, Kevin Devine è pronto a tornare live per presentare “Nothing’s Real, So Nothing’s Wrong”. L’appuntamento per l’unica tappa italiana del tour è fissato per il 14 ottobre 2023 all’ARCI Bellezza di Milano.

Kevin Devine, classe 1979 originario di Staten Island, NY, è un cantautore noto per il suo stile introspettivo e per le tematiche politiche affrontate nei suoi brani. Cresce nella scena underground indie rock/indie folk, dalla quale fanno parte artisti come Neutral Milk Hotel, Elliot Smith e Pavement, alcune tra le sue più grandi fonti di ispirazione.

Il suo decimo album “Nothing’s Real, So Nothing’s Wrong”, pubblicato a marzo 2022, è definito come un “bellissimo, surreale, cinematico sogno febbrile di rock da camera“. L’album si compone di 12 tracce che spaziano tra indie acustico e orchetrale, folk psichedelico, lo-fi e pop-rock. Devine ha scritto la maggior parte delle canzoni del disco tra l’estate 2019 e la primavera del 2020, lavorando a distanza con il suo collaboratore Chris Bracco. La batteria per il disco è stata registrata ed editata in studio, ma per il resto Devine e Bracco hanno registrato nelle loro case, con Devine che utilizzava un mixer a quattro canali per registrare le sue parti di chitarra.

Biglietti in vendita su DICE dalle ore 11.00 di venerdì 14 luglio.
Prezzo: 16€ + d.d.p.
Tessera ARCI obbligatoria.