Credit: Sal Redpath

Tornano a farsi sentire i Deadletter, dopo l’EP d’esordio, “Heat!”, uscito lo scorso novembre via So Recordings, e un singolo, “The Snitching Hour”, rilasciato a marzo.

Oggi la band post-punk originaria dello Yorkshire, ma di stanza a Londra rilascia un altro inedito, “Degenerate Inanimate”, che potete ascoltare qui sotto.

Il termine autocreato”Degenerate Inanimate” si riferisce a qualcuno che potreste incontrare e che non è affatto ciò che dice di essere. Conducono una vita disonesta e vi intrecciano in un’intricata rete di bugie, lasciandovi il dubbio di non aver mai conosciuto davvero questa persona. La vita ci lancia molti di questi individui, il trucco sta nel catturarli prima di ritrovarsi a girare come una mosca indifesa in mezzo alle loro sinistre intenzioni.

La voce del frontman Zac Lawrence è supportata da sax, basso e batteria fino alla esaltante e melodica crescita del coro a cui è davvero impossibile resistere: eleganza e adrenalina allo stesso tempo!

Vi ricordiamo inoltre che i Deadletter saranno in Italia domenica 23 luglio all’Apolide Festival di Vialfre (TO) e poi torneranno anche per altri due appuntamenti nel mese di ottobre, giovedì 5 all’Arci Bellezza di Milano e sabato 6 al Covo Club di Bologna.

Listen & Follow
Deadletter: Bandcamp | Soundcloud | Facebook