Come vi abbiamo annunciato qualche settimana fa, il prossimo 18 novembre, via So Recordings, i Deadletter pubblicheranno il loro primo EP, “Heat!”.

Registrato ai Pony Studios di Hackney, il nuovo lavoro della formazione inglese è stato prodotto da Elliot Heinrich: “c’è una notevole evoluzione rispetto ai primi singoli, più scabrosi e politici, e la maturazione del gruppo sia dal punto di vista sonoro che concettuale”, spiega la press-release.

La band originaria dello Yorkshire, ma ora di stanza a Londra condivide un nuovo singolo, “Madge’s Declaration”, che potete ascoltare qui sotto.

Il frontman Zac Lawrence dice della nuova traccia: “Volevamo creare qualcosa che avesse elementi di umorismo e ballabilità , cercando di esplorare un’idea genuinamente terrificante in un modo che rispecchiasse la nostra fascinazione culturale nei suoi confronti. La nostra tendenza a lavorare intorno al ritmo della batteria e alla linea di basso è molto evidente qui, con la canzone che culmina in una cacofonia di estasi primordiale”.

Il gruppo inglese si muove su saltellanti ed esaltanti territori post-punk disegnati con interessanti linee di basso e chitarre melodiose che riescono ad aggiungere al pezzo, per quanto incazzato, un qualche elemento dancey e divertente, che per certi versi ricorda gli Yard Act: adrenalinico e esaltante!

Listen & Follow
Deadletter: Bandcamp | Soundcloud | Spotify | Facebook