Credit: Press

Il mese scorso Vagabon ha annunciato i dettagli del suo terzo LP, “Sorry I Haven’t Called”, in arrivo il prossimo 15 settembre via Nonesuch Records a distanza di quasi quattro anni dal suo omonimo sophomore.

Il disco, prodotto dalla stessa Laetitia Tamko insieme a Rostam, è stato scritto per la maggior parte in Germania ed è influenzato dalla musica dance.

La musicista camerunense di stanza a NYC ritorna oggi con un altro estratto, “Do Your Worst”, accompagnato da un video diretto da Angela Ricciardi e coprodotto dalla stessa Vagabon insieme a Rostam e a Theo Halm.

La Tamko spiega:

Ero immersa nella campagna tedesca quando Teo Halm, che ha co-prodotto questo disco con me, ed io stavamo sperimentando nel mio home studio fino a tarda notte; stavo ascoltando molta musica da club e mi sono prefissata di creare uno strumentale che attingesse alla musica che si può ascoltare in un club underground in Germania o nel Regno Unito, pur rimanendo nel lessico musicale di Vagabon. Un anno dopo, quando sono tornata negli Stati Uniti, ho coinvolto Rostam e lui ha avuto la grande idea di aggiungere uno strato di batteria dal vivo in cima al breakbeat della mia sessione in Germania.