Il primo di numerosi nuovi singoli targati Matinée Recordings che dovrebbero arrivare in questi mesi è quello delle leggende svedesi Red Sleeping Beauty. “From Sarah With Love” rende un grande omaggio all’etichetta inglese Sarah Records.

“Solid Gold” è la collaborazione della band con Amelia Fletcher (Talulah Gosh, Heavenly, Marine Research, Tender Trap, The Catenary Wires) e ci riporta i Red Sleeping Beauty a un sound che non sentivamo da tempo, ovvero uno scintillante guitar-pop, mentre “Second Time” è una collaborazione con Mary Wyer (Even As We Speak) e si assesta sui classici territori synth-pop.

Per completare l’ EP i Red Sleeping Beauty hanno registrato le cover di due dei primi successi della Sarah Records: “Pristine Christine” originariamente pubblicato dai The Sea Urchins su Sarah 001 e “I’m In Love With A Girl Who Doesn’t Know I Exist” originariamente pubblicato dagli Another Sunny Day su Sarah 007.

Limitato a 450 copie questo 7″ è un sincero tributo a una delle etichette indie più influenti di tutti i tempi e un’aggiunta essenziale alle discografie di Red Sleeping Beauty e Matinée.

Da notare che l’EP digitale include una quinta traccia bonus, ovvero la cover del classico dei The Field Mice “Emma’s House”.