Credit: Mia Mala McDonald

Courtney Barnett condivide in queste ore la cover di “Different Now” singolo che le Chastity Belt hanno pubblicato nel 2017.

La traccia appare sul singolo in uscita il prossimo 27 ottobre su etichettta Suicide Squeeze, solo 1500 copie vinile, che conterrà come b-side un altro pezzo della band, “This Time Of Night”, rifatto questa volta da Kurt Vile.

I brani originali sono contenuti nel terzo album delle Chastity Belt dal titolo “I Used to Spend So Much Time Alone” (2017).

Courtney Barnett commenta così la scelta della cover:


Questa canzone è così speciale per me. Ricordo quando è uscito l’album ho ascoltato “Different Now” più e più volte, ho pensato che stessero cantando per me. È un perfetto pezzo di songwriting, l’ho mostrato a Kurt e lui me lo cantava sempre in tour. Adoro le Chastity Belt. Sono abbastanza sicura che ci siamo conosciuti nel 2014 in un negozio di dischi a Seattle, poi siamo stati in tour insieme nel 2015 e da allora siamo amici.

e ancora:

Inizialmente l’ho suonata come una piccola versione acustica folk, poi ho chiesto a Stella [Mozgawa] di programmare un po’ di batteria e si è trasformato in qualcosa di molto più divertente…

Ascolta il brano:

L’ultimo disco di Courtney Barnett, “Things Take Time, Take Time“, è uscito nel 2021.