Credit: Press

I Dead Crayons sono una band fiorentina nata nel 2020 e che oggi esce con il loro primo Ep composto da tre brani, un lavoro autoprodotto che uscirà anche in vinile in copie limitate ad autunno.

La band è formata da Alvaro Buzzegoli , batterista con un lunga carriera che lo ha visto partecipare a partire dalla fine degli anni 90 a diversi gruppi che spaziavano dall’industrial metal (GF23), al post punk e alternative rock (NON), fino al rock elettronico (RitmeniaZoo), da Vincenzo Marolda chitarre tastiere e synth e Giulia Bellia basso e voce principale.

Il brano di apertura “Reflection of a Bliss” si muove tra noise e un cantato post punk, un brano ipnotico nel quale la batteria è costantemente in evidenza, seguito da “To Camelia” che prende forma lentamente cambiandola più volte in sette minuti davvero interessanti, ed infine la strumentale “Elvedon” che chiude ottimamente il lavoro e che ne rappresenta il momento migliore.

Da segnalare la copertina dell’ Ep opera di Katarina Gali? e la graphic art design di Stefano Piacenti, che impreziosiscono un primo lavoro interessante, intenso e cupo che merita di essere ascoltato.

Listen & Follow
Dead Crayons: Bandcamp