Secondo singolo per i Soviet Malpensa dopo “M.” uscito qualche settimana fa. Co – prodotto e registrato sempre da Andrea “Sollo” Sologni dei Gazebo Penguins e Lorenzo Borgatti “Apri Gli Occhi” vede Claudio Turco, Federica Crippa, Stefano Caretta e Massino De Cario avventurarsi in territori musicalmente fertili e diversi da quelli sperimentati in precedenza.

Sintetizzatori e chitarre si fondono creando atmosfere grintose e melodiche con un testo che si concentra su come e quanto sia difficile nel mondo di oggi trovare alleati, una persona con cui aprirsi senza bisogno di difese né di troppe parole.  Gesti, sguardi d’intesa per una dichiarazione d’amore al netto di ogni paura.

Hai mai avuto la sensazione che le nostre vite siano due volte più difficili di quelle degli altri” cantano Claudio Turco e Francesca Crippa con un refrain – “Ma c’è ancora tempo per realizzare tutto quello che vuoi” – decisamente speranzoso. Ottime novità per i Soviet Malpensa dunque in vista del successore di “Astroecology”.

Listen & Follow
Soviet Malpensa: Facebook