Credit: Inez & Vinoodh

Cat Power condivide altre due canzoni dal prossimo album “Cat Power Sings Dylan: The 1966 Royal Albert Hall Concert” in uscita il 10 novembre: “Mr. Tambourine Man” e “Like A Rolling Stone”.

Oltre a queste nuove canzoni Chan Marshall annuncia uno spettacolo di San Valentino presso la più importante sala da concerto americana, la Carnegie Hall. Lo spettacolo è una ricostruzione di 15 canzoni della performance acustica ed elettrica di Dylan del 1966 alla Royal Albert Hall di Londra ed è un complemento al suo album.

Registrato il 5 novembre 2022 presso la Royal Albert Hall di Londra, “Cat Power Sings Dylan: The 1966 Royal Albert Hall Concert” vede Marshall rendere omaggio a Bob Dylan con una rivisitazione dal vivo completa della sua leggendaria esibizione alla Manchester Free Trade Hall nel maggio 1966.

Conosciuto da tempo come “Concerto alla Royal Albert Hall” a causa di un bootleg etichettato erroneamente, la performance originale vide Dylan passare dall’acustico all’elettrico a metà dello spettacolo, attirando le ire dei puristi del folk e alterando per sempre il corso del rock ‘n’ roll.

Cat Power canta Dylan: il concerto alla Royal Albert Hall del 1966 onora amorevolmente l’impronta lasciata da Dylan nella storia e porta una straordinaria nuova vitalità a molte delle sue canzoni più venerate, tra cui “She Belongs to Me” e “Ballad of a Thin Man”, recentemente pubblicate.